Fare prevenzione e non solo con il metodo HMS. Lo conosci? Ne hai mai sentito parlare? Un test predittivo e preventivo affidabile, veloce e di facile esecuzione, che valuta lo stato funzionale e organico della persona presa in esame. Ma leggi l’articolo per comprendere meglio di cosa sto parlando.

Il metodo HMS.

ll metodo HMS (Hair Metabolic System), dei laboratori GHEOS, è un metodo di “screening” basato sulle conoscenze derivanti dal mineralogramma, ovvero l’analisi minerale tessutale del capello, e dal gruppo sanguigno di appartenenza.

Mineralogramma e gruppo sanguigno.

L’HMS, come ho scritto poco prima, è un test di screening di laboratorio che unisce i dati ricavati dal mineralogramma e le informazioni dettate dal gruppo sanguigno.
Nello specifico, l’esame minerale tessutale del capello si svolge in laboratorio e avviene attraverso l’analisi spettrofotometrica in emissione di plasma di una piccola ciocca di capelli e valuta i principali livelli dei minerali nutrizionali presenti nel tuo corpo. I risultati ricavati, insieme ai caratteri specifici del gruppo sanguigno, disegnano un quadro generale della condizione e della funzionalità non solo del tuo metabolismo, ma dell’interno tuo organismo.

Il mineralogramma del capello.

La crescita del capello è molto lenta e, per questo motivo, ha un ricambio di sangue altrettanto lento. Si comporta come un vero e proprio database del metabolismo intracellulare. Nella sua crescita trattiene, infatti, tutti i prodotti metabolici a cui viene esposto, compresi i minerali. I capelli si prelevano generalmente dal cuoio capelluto, in sede occipitale o lateroparietale.

Il mineralogramma scrive una mappa dei minerali e dei loro dosaggi nel tuo organismo, a livello “intracellulare”. Non come i comuni esami di laboratorio (sangue, urine, feci…), i quali forniscono informazioni a livello “extracellulare”. Questi ultimi sono soggetti a fluttuazioni legati ai normali ritmi cicardiani, alle tecniche di campionamento, allo stress, agli esercizi fisici, infezioni etc. Per questo l’esame minerale tessutale del capello offre una risposta più precisa alla richiesta sullo “stato minerale” del tuo corpo e, di conseguenza, all’attività metabolica. Non solo, l’analisi può orientarsi ad individuare risposte anche a livello endocrino.

Il gruppo sanguigno.

Esser a conoscenza del tuo gruppo sanguigno, ci permette di definire i suggerimenti atti a rendere efficace il tuo aspetto nutrizionale. Come dimostrato dal ricercatore P. J. D’Adamo, ogni soggetto ha caratteristiche peculiari per ciascun emogruppo, riguardante l’aspetto metabolico-psichico-strutturale. Quanti paroloni, vero? In parole semplici, se il tuo gruppo sanguigno è 0, il tuo metabolismo assimilerà meglio un alimento piuttosto che un altro. Come un tassello di un puzzle, quindi, serve a generare una visione totale del deficit nutrizionale che potresti avere. Se non si è a conoscenza del gruppo sanguigno, verranno date delle indicazioni di massima valide per tutti gli “emogruppi”.

Perché richiedere il metodo HMS?

Se ti senti spossato, se hai problemi nella digestione, se vuoi semplicemente venire a conoscenza del funzionamento del tuo organismo, se sono presenti o meno minerali tossici che impediscono l’assorbimento di nutritivi, ecco, puoi rivolgerti a noi. Il metodo HMS di GHEOS può davvero essere applicato nelle più svariate condizioni cliniche e sub-cliniche. Può essere coadiuvante dei trattamenti di riabilitazione e aiutarti nel raggiungimento del tuo benessere psico-fisico.

I fattori del metodo HMS.

  • Carenze alimentari
  • Eccessi minerali
  • Rapporti minerali
  • Minerali tossici
  • Appartenenza al gruppo sanguigno

Come.

Da Allysia un’erborista laureata e specializzata in medicina funzionale, micoterapia e fitoterapia, preleverà i campioni di capello per poi spedirli al laboratorio. Ti farà qualche domanda, compilerà un questionario per capire quali sono le tue abitudini alimentari e i sintomi che accusi. Entro un mese arriveranno i risultati, con le indicazioni su quali alimenti sono consigliati, con la classificazione metabolica ed uno schema per l’integrazione vitaminico-minerale personalizzato. Ti seguirà in questo percorso, al fine di trovare la chiave giusta per ripristinare il tuo benessere psicofisico.

Obiettivo del metodo HMS.

Individuare la tua condizione genetico-metabolica per riportarla ad un livello più vicino a quello ideale. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile un’alimentazione appropriata al tuo gruppo sanguigno e agli squilibri minerali evidenziati.

Il metodo HMS di GHEOS rispetta la tua individualità Biochimica e Genetica, ed è considerato un test predittivo e preventivo affidabile, assolutamente non invasivo e di rapida esecuzione, validissimo per fare prevenzione. Rivolgiti a noi per approfondire questo argomento.
Da Allysia ci prendiamo cura di te, della tua persona nella sua totalità e singolarità, leggi tutti i nostri servizi.

 

Allysia ha più di 30 anni di esperienza nel settore erboristico, ed è proprio questo “bagaglio” che ci ha aiutato a scegliere per te i migliori rimedi con formulazioni adeguate ed efficaci.

Contatti

+39 011 0561693

info@allysia.it

Via Carlo Alberto 44, 10123 Torino

Orario

Lunedì: Chiuso
Martedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Mercoledì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Giovedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Venerdì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Sabato: 10:30-14:00 15:30-19:30
Domenica: Chiuso

BENVENUTI SULLA PAGINA DEDICATA ALLA CONSEGNA A DOMICILIO

Potete ordinare da subito i vostri prodotti abituali scrivendo su Facebook messenger,

su Whatsapp:+ 39 392 167 8870 o via email: info@allysia.it

Scarica il nostro CATALOGO PRODOTTI

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest