Naturopatia

 

La saggezza della Natura.

Il termine Naturopatia fu coniato nel 1895 da un medico americano di New York, John Scheel, e ha le sue radici nelle parole inglesi “nature” e “path”, da cui “nature’s path” che in italiano significa “sentiero della natura”.
La Naturopatia Olistica si occupa dell’individuo nella sua interezza.
Il termine “olismo” costituisce la base filosofica della Naturopatia e indica l’intero, il globale, l’opposto di separato. Infatti, la Naturopatia è portata naturalmente ad un’unione non solo con la medicina, ma anche con l’arte, l’ecologia, la filosofia, l’architettura, in poche parole a tutto ciò che aiuta il benessere della persona.

Il corpo umano nella sua totalità, la mente e le emozioni fanno parte di un unico insieme, dove tutto è in connessione con le varie parti di questo insieme.
Il Naturopata è una figura professionale depositaria di un sapere diverso, dettato dalla saggezza della Natura, che osserva il comportamento di piante, animali e fiori ed è consapevole che solo recuperando quei codici è possibile ritrovare una via verso uno stile di vita più naturale e soddisfacente.

Da Allysia, la consulenza di Naturopatia può essere un singolo consulto, personalizzato mirato ad affrontare un disturbo, oppure può diventare un percorso sviluppato nel tempo:

  • nel primo caso può essere un valido aiuto nel comprendere i rimedi naturali più adatti alla persona affinché essi siano mirati e specifici;
  • nel secondo caso, invece, la persona può essere guidata verso un riequilibrio attraverso rimedi e tecniche naturopatiche scelte in base a lei, grazie alla ricca esperienza nel settore.

Il Naturopata dove essere costantemente in ascolto con se stesso per sviluppare quella capacità empatica che gli permette di essere d’aiuto all’altro; è un educatore che, attraverso la sua formazione e l’esperienza personale, favorisce la promozione della salute attraverso un adeguato stile di vita.

La relazione tra il Naturopata e la persona, che a lui si rivolge, è l’aspetto più importante nell’approccio naturopatico, è l’elemento fondamentale.
Nessuna tecnica può essere efficace senza la “qualità di presenza” che deve caratterizzare il Naturopata.

Allysia ha più di 30 anni di esperienza nel settore erboristico, ed è proprio questo “bagaglio” che ci ha aiutato a scegliere per te i migliori rimedi con formulazioni adeguate ed efficaci.

Contatti

+39 011 0561693

info@allysia.it

Via Carlo Alberto 44, 10123 Torino

Orario

Lunedì: Chiuso
Martedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Mercoledì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Giovedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Venerdì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Sabato: 10:30-14:00 15:30-19:30
Domenica: Chiuso

Pin It on Pinterest