HEnné ed erbe tintorie

 

Capelli colorati in modo naturale.

L’utilizzo delle erbe tintorie o erbe riflessanti è una delle arti cosmetiche più antiche del mondo e il recupero di questa arte ci permette di parlare realmente di colorazioni naturali.

Le erbe tintorie sono in primo luogo una “filosofia” e ci si avvicina ad esse, in molti casi, per esigenza. Oggi sempre più donne cercano la via più sana e naturale per i capelli che, trattati con queste tecniche, ritrovano la bellezza di un tempo.
Le piante tintorie sono molte, ad esempio la curcuma, l’ibisco, il melograno e l’henné nero, che usate da sole o mischiandole creano tinture e riflessi differenti, senza però danneggiare la cute e i capelli. Ed è proprio con le giuste alchimie che si riesce ad ottenere una vasta gamma di colori dal biondo al bruno.

L’henné e tutte le erbe riflessanti, oltre a garantire varie nuances di colori naturali, svolgono una profonda azione benefica e protettiva del capello.

Da Allysia le erbe utilizzate sono scelte e analizzate da laboratori accreditati per garantire la sicurezza e offrire alle clienti il meglio.

Le erbe tintorie sono la giusta scelta per chi desidera una colorazione attenta alla salute, nel rispetto dell’ambiente, riuscendo a mitigare i capelli bianchi e regalandosi riflessi molto luminosi.
Ogni tinta ha modalità di preparazione e tempi di posa differenti dalle tinte classiche, ad esempio, dopo che si sceglie la polvere si prepara la pastella che poi viene applicata con una o più fasi in base alla copertura che si desidera, con l’obiettivo di attenuare i capelli bianchi.
Quando si prepara la pastella è importante utilizzare la gestualità come se si stesse facendo una torta. La nuance si ottiene dalla miscelazione di più erbe tintorie, un’ottima soluzione per chi, senza rinunciare alla moda, non vuole utilizzare prodotti chimici, rispettando la salute dei propri capelli che potranno ritrovare la corposità e le caratteristiche di un capello non trattato.

Da Allysia, un’esperta specializzata è presente in sede in giornate prestabilite, con cadenza settimanale e ogni cliente può richiedere una consulenza e la dimostrazione dell’applicazione su appuntamento.

Allysia ha più di 30 anni di esperienza nel settore erboristico, ed è proprio questo “bagaglio” che ci ha aiutato a scegliere per te i migliori rimedi con formulazioni adeguate ed efficaci.

Contatti

+39 011 0561693

info@allysia.it

Via Carlo Alberto 44, 10123 Torino

Orario

Lunedì: Chiuso
Martedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Mercoledì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Giovedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Venerdì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Sabato: 10:30-14:00 15:30-19:30
Domenica: Chiuso

Pin It on Pinterest