tecniche di rilassamento

 

Relax quotidiano.

Allysia ricorda che fare attività fisica, dormire bene o avere una buona alimentazione non sono le uniche cose in grado di donare all’essere umano un corpo armonioso e bello, ma anche il relax ha la sua importanza in quanto aiuta psiche e spirito.

Partiamo dal presupposto che oggigiorno rilassarsi non è assolutamente semplice con la vita frenetica che facciamo e le tensioni che costantemente assalgono la nostra mente.

La capacità di rilassamento è proprio una di quelle azioni volontarie che serve per regolare e gestire gli stati di stress e di ansia. Si tratta di tecniche che hanno come obiettivo quello di alleviare l’individuo dalla tensione e ristabilire il suo equilibrio psico-fisico, sfruttando l’effetto della distensione muscolare per armonizzare corpo e psiche.
Esse producono una sensazione di leggerezza e, se praticate con regolarità, migliorano l’approccio alla vita quotidiana, in particolar modo alle persone più apprensive e soggette ad ansia.

Il rilassamento provoca una riduzione del tono muscolare e fa aumentare l’attività del sistema parasimpatico, abbassa la frequenza cardiaca e rallenta il respiro, regola la pressione arteriosa e riduce la secrezione di ormoni dello stress.

Il soggetto rilassato migliora lo stato di benessere fisico, ma anche il livello di “felicità” e di appagamento.
Quando siamo in uno stato di relax, siamo in grado di contattare le nostre risorse interiori e superare più facilmente ogni tipo di malessere.

Le tecniche di distensione immaginativa inducono, ovviamente in chi le pratica, una modificazione dello stato di coscienza e aiutano il soggetto ad usare l’immaginazione a suo vantaggio, oltre ad aumentare l’efficacia di tutte le altre tecniche della naturopatia.
Per capacità immaginativa si intende la possibilità di rappresentarsi mentalmente come un oggetto (amato dalla persona a cui fai fare l’esercizio), una situazione, un ambiente amato, sé stesso (davanti ad uno specchio).

Da Allysia trovi la consulenza per la tecnica di rilassamento che fa al caso tuo.

Allysia ha più di 30 anni di esperienza nel settore erboristico, ed è proprio questo “bagaglio” che ci ha aiutato a scegliere per te i migliori rimedi con formulazioni adeguate ed efficaci.

Contatti

+39 011 0561693

info@allysia.it

Via Carlo Alberto 44, 10123 Torino

Orario

Lunedì: Chiuso
Martedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Mercoledì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Giovedì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Venerdì: 10:30-14:00 15:30-19:30
Sabato: 10:30-14:00 15:30-19:30
Domenica: Chiuso

Pin It on Pinterest